Cineca Blockchain Lab

Cineca

Cineca è il principale Consorzio Interuniversitario italiano. Senza scopo di lucro, è formato da 70 università italiane, 8 Enti di Ricerca Naziionali e il MIUR.
Costituito nel 1969 (come Consorzio Interuniversitario per il Calcolo Automatico dell'Italia Nord Orientale), oggi il Cineca è il maggior centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del MIUR, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.
Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l'innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell'istruzione e della ricerca nazionale.

Cineca e Blockchain

Nella sua mission di ricerca e trasferimento tecnologico a beneficio dei consorziati e del paese, Cineca ha avviato un laboratorio su Blockchain, tecnologia definita foundational dall'Harvard Business Review a inizio 2017.

Cineca Blockchain Lab

Il Cineca BLockchain Lab si trova a Roma ed è composto da 5 sviluppatori.
Ha sviluppato il middleware Cineca Open Ledger e lavora con amministrazioni e aziende che desiderano attivare progetti Blockchain senza doverne affrontare la complessità tecnologica.

Leggi di più su Cineca Open Ledger

Contattaci per realizzare un progetto su Blockchain